Ex Allocchio Bacchini. Si coinvolga subito la città sulle scelte del futuro

Ex Allocchio Bacchini. Si coinvolga subito la città sulle scelte del futuro

L’associazione politica dice “no a nuove colate di cemento” e chiede una rigenerazione in chiave ambientale con servizi territoriali che rafforzino i legami di comunità

Al sindaco chiediamo chiarezza e coinvolgimento. Il recupero dell’area ex Allocchio Bacchini non può essere gestito come una mera questione privata o come un grande affare economico per gli operatori immobiliari: con questo intervento ci giochiamo il futuro di una vasta porzione della città”, questo l’appello lanciato dall’associazione politica Seveso Futura.

L’amministrazione comunale venga in commissione Territorio a illustrare quali sono i progetti per quell’area – esortano da Seveso Futura – i cittadini devono poter partecipare alle scelte strategiche della città, soprattutto quando queste coinvolgono ambiti con forti ricadute sul territorio”.

Quale sarà l’impatto sul traffico? E sul commercio locale?”, si chiedono, inoltre, i volontari di Seveso Futura.

Come associazione politica insistiamo sulla necessità di cambiare rotta in merito alla gestione del territorio: non abbiamo bisogno di nuove colate di cemento, ma di rigenerazioni in chiave ambientale e per la mobilità sostenibile con il potenziamento dei servizi territoriali nell’ottica di rafforzare i legami di comunità”, concludono da Seveso Futura.