News

COMUNICATO STAMPA DELLE ASSOCIAZIONI E DELLE LISTE CIVICHE SULL’INCONTRO DEL 12-03-2024 CON PEDEMONTANA

Lo scorso 12 marzo nella sede di Autostrada Pedemontana Lombarda si è tenuto l’incontro tra i vertici della società, i gruppi ambientalisti, i comitati e le liste civiche delle tratte B2 e C di Pedemontana che lo avevano richiesto. Un incontro per fare il punto sul tema delle Compensazioni Ambientali e viabilistiche e che è …

OSSERVATORIO SULLA BONIFICA DA DIOSSINA: LE VALUTAZIONI DEGLI AMBIENTALISTI

Il 5-03-2024 s’è tenuto presso la sede milanese di ARPA Lombardia, un incontro preliminare alla costituzione dell’Osservatorio collegiale di monitoraggio delle attività di Bonifica da Diossina nelle aree interferite dall’autostrada Pedemontana. Si sta così concretizzando la richiesta avanzata da Sinistra e Ambiente-Impulsi di Meda, Legambiente Seveso, Seveso Futura, Passione Civica per Cesano, Altra Bovisio, Comitato …

BONIFICA DA DIOSSINA E PEDEMONTANA: ACCETTATA LA PROPOSTA AMBIENTALISTA PER UN OSSERVATORIO COLLEGIALE DI MONITORAGGIO

Legambiente Seveso, Sinistra e Ambiente – Impulsi di Meda, Seveso Futura, Passione Civica per Cesano, Altra Bovisio Masciago, Cittadini per Lentate e il Comitato Ambiente di Bovisio Masciago, nell’incontro del 13-12-2023 con il coordinatore dei sindaci della tratta B2, Gianpiero Bocca, nonché sindaco di Cesano Maderno e con la presenza di Alessia Borroni, sindaco di …

Salute e Cura in Brianza, grande successo per il confronto promosso dalle liste civiche

Circa 200 partecipanti all’iniziativa pubblica organizzata dalla Rete Civica Brianza di cui Seveso Futura fa parte Straordinario successo di partecipazione questa mattina a Desio per il convegno sulla sanità territoriale e le Case della Comunità Desio, 20.01.2024 Che le sedie non sarebbero bastate si è capito subito questa mattina quando le porte della cooperativa Pro …

Salute e cura in Brianza, il punto delle civiche

Iniziativa pubblica organizzata dalla Rete, appuntamento a Desio il 20 gennaio 29 liste unite per discutere di sanità territoriale e Case della Comunità Monza, 11.01.2024 Qual è lo stato di salute della sanità in Brianza? Come sta funzionando la medicina territoriale e in particolare il modello della “presa in carico” nelle Case della Comunità? Come …

TRATTA B2 DI PEDEMONTANA: INCONTRO DEI GRUPPI AMBIENTALISTI E DELLE LISTE CIVICHE CON IL SINDACO COORDINATORE DELLE AMMINISTRAZIONI E CON ARPA

I gruppi ambientalisti e le liste civiche della tratta B2 di Pedemontana, mantenendo comunque una posizione di contrarietà e un’azione di contrasto rispetto al completamento dell’infrastruttura, avevano avanzato una richiesta d’incontro con il Sindaco di Cesano Maderno, Gianpiero Bocca quale coordinatore delle amministrazioni ricadenti sulla tratta B2 dell’autostrada. Un confronto ed uno scambio informativo riguardante …

Cinque anni di Seveso Futura: nati per stimolare la partecipazione pubblica, ora costruiamo l’alternativa di governo per la città

L’assemblea è stata aperta da ResQ, raccolti indumenti per i migranti della rotta balcanica-Trieste   Un successo l’assemblea per festeggiare il traguardo dei cinque anni, nella sala civica di via Redipuglia, l’associazione politica Seveso Futura ha fatto un bilancio dell’attività di consiglio comunale e discusso dei prossimi obiettivi. La riunione è stata inaugurata dall’intervento di …

Assemblea delle Socie e dei Soci di Seveso Futura

(Aperta a tutti i simpatizzanti e ai cittadini che vogliono partecipare)   In occasione del quinto anno di fondazione dell’Associazione politica, le Socie e i Soci di Seveso Futura sono convocati in Assemblea Ordinaria in prima convocazione per il giorno 15 dicembre alle ore 23:59 e in seconda convocazione in data   Domenica 17 dicembre …

Cantiere Ferrovie Nord, l’amministrazione Borroni versa lacrime da coccodrillo

Il 6 Novembre scorso sono partiti i lavori per il potenziamento del nodo ferroviario di Seveso. L’inizio dei lavori è stato preceduto da un botta e risposta mediatico tra amministrazione e vertici di Ferrovie Nord. Si scatena la polemica in città. Seveso Futura: “L’amministrazione Borroni vuole riscrivere la storia. Così non otterremo nulla per la …

La città possibile: nuovi sguardi e prospettive su Seveso che cambia

Vi invitiamo a partecipare a questa importante iniziativa del gruppo consiliare “Seveso Futura”, aperto a tutti i simpatizzanti e ai cittadini che hanno a cuore il destino di Seveso. Mercoledì 11 ottobre alle 21 presso la sala civica di via Redipuglia, 50. Quali bisogni esprime il nostro territorio? Come gli strumenti urbanistici indirizzano lo sviluppo …