Seveso: Commissione Territorio del 18 gennaio 2022

Seveso: Commissione Territorio del 18 gennaio 2022

In commissione territorio abbiamo potuto apprezzare la relazione del prof Arturo Lanzani e abbiamo compreso che, se c’è la volontà politica, il progetto può essere modificato ridimensionando l’impatto sul nostro territorio.
Abbiamo invitato l’amministrazione comunale ad avere un atteggiamento meno rinunciatario.
In questa fase è necessario fare squadra e pretendere da Regione Lombardia il rispetto che questo territorio merita.
Seveso ha una storia ambientale nota in tutto il mondo e che Regione Lombardia non può certo ignorare: se la sindaca vorrà guidare una battaglia politica per ottenere l’attenzione che Seveso merita ci troverà sempre dalla sua parte, dichiarano gli esponenti di Seveso Futura.
Aggiungendo anche che la Sindaca deve volerlo davvero: l’atteggiamento non può essere remissivo e i nostri interlocutori non sono i tecnici di Pedemontana, ma coloro che in Regione Lombardia hanno potere decisionale e dato che Seveso e Palazzo Lombardia hanno lo stesso colore politico, Borroni dovrebbe anche essere agevolata a farsi ascoltare. (Almeno, così speriamo).
Se non ci fossero state le nostre richieste come Seveso Futura, non si sarebbe mai discusso di Pedemontana e dei suoi devastanti effetti sul territorio.
I cittadini sono preoccupati e noi con loro, nelle prossime settimane ci aspettiamo le risposte che questa città merita.