Immagina Seveso Futura, nuovo incontro di formazione su “Partecipazione e Governo locale”

Immagina Seveso Futura, nuovo incontro di formazione su “Partecipazione e Governo locale”

L’Appuntamento dell’Associazione politica di giovedì 28 gennaio sarà in videoconferenza, ad intervenire Garofalo (Seveso Futura) e Porcari (ex consigliere regionale)

Un nuovo incontro di formazione. Questa volta l’Associazione politica Seveso Futura ha organizzato un seminario sui temi della partecipazione e del governo locale. A condurre l’iniziativa di giovedì 28 gennaio alle 21:15 in videoconferenza ci penseranno Giorgio Garofalo, presidente dell’Associazione e presidente del Consiglio comunale di Seveso dal 2013 al 2018, e Carlo Porcari, ex consigliere regionale in Lombardia per due legislature e attualmente coordinatore di Articolo Uno regionale.

Mettiamo di nuovo al centro la buona politica spiegando quali sono gli strumenti che l’ordinamento mette a disposizione per partecipare alla vita politica e amministrativa della città. Per questo motivo ringrazio per la disponibilità Carlo che ha accettato l’invito a mettere a disposizione la sua lunga esperienza politica”, commenta Garofalo, che aggiunge: “Il messaggio di fondo che vogliamo comunicare è che tutti possono partecipare al ‘gioco’ della democrazia”.

È possibile partecipare all’incontro inviando la richiesta a immagina@sevesofutura.it per un massimo di 25 partecipanti”, fanno sapere gli organizzatori, che aggiungono: “Oltre a questi incontri di formazione, stiamo già lavorando ad alcuni eventi pubblici che saranno trasmessi tramite i nostri canali social che avranno l’obiettivo di stimolare il dibattito pubblico su alcuni temi specifici”.

Continua, dunque, “Immagina Seveso Futura”, il percorso di “elaborazione politica” presentato lo scorso dicembre e che ha già visto la realizzazione di un incontro sul bilancio comunale prima della fine dell’anno con l’ex assessore comunale Giusy Cilia. “Un incontro molto partecipato, ringraziamo l’ex assessore per la sua disponibilità”, ricordano gli esponenti di Seveso Futura.

Nelle prime settimane di questo 2021, l’Associazione Seveso Futura si è già organizzata in gruppi di lavoro ed è pronta a sviluppare nuove iniziative con tutti i cittadini che vorranno partecipare.

Ci sono quattro gruppi di lavoro suddivisi per temi: Ambiente, territorio e mobilità; Welfare; Cultura e scuola; Impresa e innovazione.