La Resistenza ai tempi del CoronaVirus, buona Liberazione!

La Resistenza ai tempi del CoronaVirus, buona Liberazione!

Una nuova iniziativa di Seveso Futura, per celebrare il 25 Aprile, anche a distanza: appuntamento in diretta Facebook giovedì 23 aprile alle 21

La Resistenza ai tempi del CoronaVirus”, questo il nome dell’iniziativa pubblica in diretta sulla pagina Facebook di Seveso Futura.

L’appuntamento è per giovedì 23 aprile alle 21.

Alcuni rappresentanti dell’Associazione politica indipendente, infatti, intervisteranno Giulia Spada, presidente di ANPI Seveso, proprio a pochi giorni dalla ricorrenza del 75esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

Nel rispetto del lockdown imposto dall’emergenza covid-19, la nostra associazione ha voluto organizzare un evento aperto e partecipativo, al quale i cittadini potranno assistere collegandosi in streaming e interagendo in diretta con i relatori presenti nella “stanza virtuale”.

Un modo per “accorciare le distanze” e provare, insieme, a superare le difficoltà imposte dal distanziamento sociale necessario per arginare l’epidemia. Nel tentativo di riprovare, con nuovi strumenti, a mettere al centro la comunità cittadina.

Quest’anno non potremo fare un corteo, non potremo ritrovarci in piazza, ma possiamo comunque festeggiare insieme.

Saremmo lieti di “vedervi” partecipare in tanti.

Scaletta della serata: in un primo momento, ci sarà una conversazione tra i rappresentanti di Seveso Futura e la presidente della sezione locale di ANPI, per poi aprire alle domande provenienti dal pubblico e dai giornalisti della stampa locale.

Unisciti a noi, giovedì 23 aprile alle 21, collegandoti alla diretta dalla pagina Facebook di Seveso Futura

***

Continua, intanto, l’iniziativa “Quarantena: voci e pensieri di una comunità”.

Partecipa, inviando un tuo contributo a quarantena@sevesofutura.it