Elezioni regionali 2023: le liste civiche del territorio sostengono Pierfrancesco Majorino

Elezioni regionali 2023: le liste civiche del territorio sostengono Pierfrancesco Majorino

Il 6 febbraio evento con il candidato presidente al Politeama di Seveso

COMUNICATO STAMPA UNITARIO 25.01.2023

Le liste civiche Seveso Futura, Passione Civica per Cesano, Vivi Lissone, Muggiò Partecipata, Altra Bovisio Masciago, Cittadini per Lentate, Limbiate Solidale, Impulsi e Sinistra e Ambiente Meda comunicano che sosterranno Pierfrancesco Majorino come candidato presidente della regione Lombardia alle elezioni del 12 e 13 febbraio.

Una dichiarazione ufficiale a sostegno del candidato presidente espressione della coalizione di centrosinistra che le liste civiche del territorio hanno voluto fare insieme: “Le Regionali ci riguardano da vicino – dichiarano i referenti delle liste – da come andranno le elezioni dipenderanno scelte politiche che hanno un impatto diretto sulla qualità della vita delle persone che abitano nei Comuni dove svolgiamo la nostra attività”.

In questi ultimi anni il governo della regione Lombardia non è stato all’altezza delle necessità dei cittadini – commentano – abbiamo la forte necessità di cambiare le politiche sulla sanità, sui trasporti e sull’ambiente per garantire ai cittadini il diritto alla cura, alla mobilità sostenibile e a vivere in luoghi dove la naturalità sia salvaguardata”.

Abbiamo deciso di sostenere Majorino perché da parte sua c’è stato un costante rapporto con i territori, anche quelli più periferici, per verificare insieme le loro criticità e le loro peculiarità. Con la sua candidatura, auspichiamo che si affermino in Lombardia i valori che portiamo avanti nelle nostre realtà locali: una rigorosa attenzione all’ambiente e uno sguardo attento ai diritti delle persone, a partire dai più deboli”, continuano i rappresentanti delle liste civiche del territorio.

 Un progetto, quello della coalizione unita a supporto di Majorino che è piaciuto anche alle liste civiche: “Consideriamo la capacità di mettersi insieme di più liste e di realizzare un progetto comune una scelta premiante, che ricorda molto ciò che stiamo facendo sul territorio: ci sono sfide che si vincono solo insieme”, aggiungono.

 Le liste hanno deciso di partecipare attivamente alla campagna elettorale in sostegno del candidato presidente, a partire dall’evento previsto con la sua partecipazione nella serata di lunedì 6 febbraio al Cinema Politeama di Seveso.

 Stiamo già organizzando volantinaggi e banchetti per informare la cittadinanza – concludono i referenti delle liste civiche – abbiamo la grande occasione di cambiare le politiche regionali perché siano finalmente vicino alle esigenze dei cittadini che in questi anni hanno sofferto le inefficienze del governo di centrodestra su sanità, mobilità e trasporti”.

 

Scarica il comunicato stampa