LA BRIANZA CHE VOGLIAMO

LA BRIANZA CHE VOGLIAMO

Incontro delle liste civiche della provincia. Ci si confronta su diritto alla salute e mobilità, su welfare e territorio

Monza, 17.11.2022

Pedemontana, sanità e welfare, PNRR, difesa del territorio e adattamento climatico, cultura, diritti e mobilità. Sono questi i temi al centro della discussione de “La Brianza che vogliamo”, iniziativa della Rete Civica Brianza di sabato 26 novembre.

Per un’intera mattinata, le diciotto liste civiche della rete si confronteranno su temi di carattere sovralocale. “Ci sono alcune questioni politiche e amministrative che è bene affrontare con uno sguardo ampio, sia dal punto di vista territoriale sia per le ricadute che questioni di tale portata avranno nei prossimi anni: ci riferiamo alla difesa del territorio e alla mobilità, ai servizi sociali e sanitari e a come vengono spese le risorse del PNRR”, comunicano i rappresentanti delle liste civiche afferenti alla rete.

“Siamo di fronte a un’iniziativa nuova – commentano gli organizzatori – liste civiche che decidono di mettersi insieme per organizzare un evento pubblico, per confrontarsi su temi complessi oltre i propri confini amministrativi”.

“Ci sono sfide che si vincono solo mettendosi insieme. Questa rete informale ci permette di trovare un luogo di confronto e di scambio di idee ed è quello che ci vuole per rinnovare il nostro impegno per il territorio e per chiamare sempre più cittadini a partecipare per contribuire alle scelte politiche”, aggiungono.

L’appuntamento è per sabato 26 novembre alle 9:30 nella sala Bruno Trentin della Camera del Lavoro di Monza, in via Aspromonte (angolo via Premuda).

“L’incontro è pubblico e aperto a tutte le associazioni e a tutte le organizzazioni del nostro territorio”, concludono.

Scarica il volantino