Seveso Futura, lettera al nuovo Segretario Generale del Comune di Seveso

Seveso Futura, lettera al nuovo Segretario Generale del Comune di Seveso

A tutte le Redazioni,

gentili giornalisti, spero di fare cosa gradita nel mettervi a conoscenza di una comunicazione protocollata in Comune pochi istanti fa (in allegato):

Seveso Futura ha scritto al nuovo Segretario Generale di Seveso per augurare buon lavoro: “Speriamo che questa novità possa, sin da subito, rimettere in moto la macchina istituzionale. Ci auguriamo che l’esperienza del dott. Curaba possa essere utile all’ente e all’intera comunità per un necessario rilancio politico-amministrativo”.

Ho ritenuto importante informare il Segretario che come consigliere sto aspettando da molto tempo risposta ad alcune istanze. Mi riferisco in particolare: 1. all’interrogazione “urgente” presentata in data 3 febbraio 2022 sui progetti relativi al raddoppio ferroviario Seveso-Meda, Seveso Camnago, e sostitutivi dei passaggi a livello sul territorio comunale, ove chiedevo chiarimenti sullo stato del procedimento;

  1. all’interrogazione del 25 marzo 2022 sullo “Stato delle vasche della diossina”.

E che finora non mi è stata fornita alcuna risposta, come previsto dal vigente Testo Unico Enti Locali e dal Regolamento di Consiglio Comunale cittadino che indicano in trenta giorni il limite massimo per la risposta scritta, e questo malgrado le ripetute comunicazioni di sollecito in cui mettevo a conoscenza il Presidente del Consiglio comunale e il Segretario comunale; allorché mettevo a conoscenza con informativa del 17 giugno 2022 il Prefetto di Monza e della Brianza.

“Come consigliere comunale, valuto molto negativamente l’inerzia dell’Amministrazione Comunale nell’adempiere ai propri doveri di risposta alle interrogazioni consiliari, soprattutto su temi di certo interesse pubblico quali quelli evidenziati”.

Ho comunicato al Segretario la disponibilità del gruppo Seveso Futura a un incontro conoscitivo da svolgere nei tempi e nei modi che riterrà più opportuni.

 

Rimango a disposizione per eventuali approfondimenti,

Lettera al Segretario