“Avanti insieme”. Seveso Futura compie un anno e rinnova il suo impegno per la città

“Avanti insieme”. Seveso Futura compie un anno e rinnova il suo impegno per la città

L’Associazione politica indipendente consolida la sua presenza sul territorio: “I primi a capire cosa stava accadendo sulla mobilità”

“Avanti insieme”. È l’invito di Seveso Futura che, per venerdì 20 dicembre alle 20, chiama a raccolta tutti i simpatizzanti, gli iscritti e i curiosi, per una pizzata di autofinanziamento.

Sarà l’occasione per festeggiare il primo anniversario della fondazione – spiegano i militanti dell’Associazione politica nata ufficialmente il 17 dicembre 2018 –, ma anche per fare un bilancio della nostra attività e, soprattutto, per rinnovare il nostro impegno per una città più vivibile”.

Un anno di attività politica molto intenso per l’Associazione politica indipendente, sempre attenta a ciò che accadeva in Consiglio comunale, pur non essendo rappresentata da nessun consigliere comunale. Ma soprattutto in contatto con il territorio. “Abbiamo fatto molte iniziative, tutte rivolte al bene comune della città in cui viviamo. Una delle nostre campagne di maggior successo – ricordano i militanti di Seveso Futura –, quella sulla mobilità sostenibile, ha persino dettato l’agenda politica del 2019: siamo stati i primi a chiedere, ormai un anno fa, un consiglio comunale aperto sui temi della mobilità. L’Amministrazione comunale e i partiti ci hanno ignorato, salvo scoprire che oggi siamo in ritardo e che avevamo ragione noi”. Insomma, Seveso Futura è stata la prima realtà politica a comprendere cosa stesse avvenendo sulla mobilità.

L’Associazione politica Seveso Futura nasce per stimolare la partecipazione pubblica – concludono –. Siamo indipendenti dai partiti politici nazionali, ma abbiamo le idee chiare sulle politiche da adottare: sviluppo sostenibile e tutela ambientale, sostegno alla scuola e alla cultura, trasparenza amministrativa e rafforzamento delle reti di socialità: ci ispiriamo ai valori custoditi dalla Costituzione e amiamo il confronto democratico basato sul rispetto delle persone”.

L’appuntamento per tutti coloro che vogliono partecipare è al “Fuori Orario”, in via A. Grandi a Baruccana. Per info e prenotazioni: 333.6874015, info@sevesofutura.it